Lo studio dei bisogni dei nostri clienti costituisce la base del successo dei nostri servizi.
                   Lo studio dei bisogni dei nostri clienti costituisce                    la base del successo dei nostri servizi.

INTRODUZIONE AL COACHING, COS'E' E PERCHE' PRODUCE RISULTATI:

Prova anche tu a fare la differenza nel tuo lavoro col business coaching

Il business coaching oltre a fornirti gli strumenti e le tecniche per eccellere sul lavoro, estrae il tuo potenziale per metterlo al tuo servizio, eliminando quelle interferenze che ti impediscono di esprimerti al meglio...

Il Coaching è un processo attraverso il quale, ciascun individuo, singolarmente o in gruppo, impara ad utilizzare al massimo le proprie capacità, con un miglioramento delle performance in tutti gli ambiti della vita, sia personale che professionale.

 

 

Disciplina relativamente nuova in Italia, il coaching è da oltre 50 anni un'attività molto affermata negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni ed affonda le sue radici nelle neuro scienze e nel business management.

 

 

I nostri professionisti affiancano le persone per aiutarle, motivarle e guidarle nel raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, facendone emergere il potenziale ed eliminando quelle interferenze emotive e psicoattitudinali che impediscono l'accesso al loro patrimonio di risorse personali, talenti ed attitudini che ognuno di loro possiede.

 

 

Un recente studio dell'International Personnell Management Association, ( il  principale istituto di ricerca degli Stati Uniti in tema di risorse umane ) afferma che con un coach al fianco di un'equipe di professionisti, la produttività migliora dell'88% contro il 22% della sola attività di formazione.

 

 

Con un coach in azienda, apprendi come lavorare in modo strutturato, come comunicare efficacemente con il tuo team e con i clienti, come gestire una trattativa commerciale complicata e come raggiungere i tuoi obiettivi di crescita aziendali attraverso il tuo organico. Il coaching massimizza l'efficienza delle persone ed in questo periodo delicato è assolutamente indicato per cambiare modo e tempi di lavoro e trasformare un gruppo di persone in un team affiatato e motivato.

 

 

Il Coaching è uno strumento del tutto innovativo (in azienda, nel mondo del lavoro e nella vita privata) in cui un professionista esperto nei risultati accompagna una persona o un gruppo di persone nel cambiamento e nella realizzazione dei suoi risultati concreti.

 

  • Un Coach è un facilitatore di strumenti di sviluppo e di performance per il manager, i suoi collaboratori e per un team di lavoro.

 

  • fa la differenza là dove c’è bisogno di cambiamento o c’è da prendere decisioni, porsi obiettivi ambiziosi o semplicemente migliorare attitudini essenziali nel lavoro e nella gestione delle risorse umane. 

 

  • ti accompagna nei processi di cambiamento, aumentando la tua consapevolezza (o quella dei tuoi collaboratori), la 
    motivazione reale, fornendoti strategie e strumenti efficaci per il conseguimento dei tuoi obiettivi.

 

  • è una persona in grado di dare feedback di precisione, evidenziando quelle differenze che creano il risultato e permettono di migliorarti, agendo sulle leve che portano al cambiamento, sviluppando nuove abilità e generando nuove soluzioni.

 

 

Con il Coaching ti forniamo gli strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

 

  • Capire in che direzione vuoi sviluppare  la tua azienda o attività

 

  • Sviluppare piani d’azione congruenti con i tuoi obiettivi

 

  • Far crescere le persone nei processi di Cambiamento

 

  • Sviluppare efficacemente abilità essenziali per un manager

 

  • Creare o rafforzare il tuo team di lavoro

 

  • Trovare nuove soluzioni

 

  • Migliorare le tue abilità comunicative ed interpersonali

 

  • Aumentare le capacità di marketing e di vendita efficace

 

  • Avere feedback essenziali sul tuo lavoro o sulla tua organizzazione

 

  • Riscoprire una rinnovata energia e motivazione

 

  • Trovare nuovi clienti e gestirli al meglio

 

  • Risolvere problemi organizzativi o migliorare l'efficienza e la produttività

 

  • Sviluppare la tua Intelligenza emotiva o quella dei tuoi collaboratori

 

  • Espandere il tuo business o la tua attività in nuove direzioni

 

  • Far crescere efficacemente le tue risorse personali ed umane

 

  • Gestire e valorizzare al meglio i tuoi collaboratori

 

COACHING PER MANAGERS

Executive coaching

COS'E' E A COSA SERVE:

 

Il coaching aziendale e manageriale nasce con il preciso obiettivo di individuare e amplificare le potenzialità delle persone al fine di aumentare la loro efficacia nella vita professionale.

Il coach lavora sull’autoefficacia facilitando l’attivazione delle risorse sia individuali che dei team. L’executive coach sviluppa la sua attività nei confronti di aziende e managers migliorandone i risultati oppure intervenendo nella gestione di momenti di crisi d’identità professionale, collaborando al chiarimento degli obiettivi e allo sviluppo di una connessione profonda con i propri punti di forza.

L’executive coach lavora sulla rigenerazione, la comprensione e l’allineamento alla mission, alla vision, e ai valori aziendali fornendo strumenti e metodologie che rendono concretamente efficace il singolo o il team coadiuvati.

Compito dell’executive coach non è solo quello della singola consulenza ma anche della formazione.

 

 

OBIETTIVI:

 

  • Gestione crisi identità professionale dovute ad esempio a noia /fossilizzazione nello stesso ruolo.

 

  • Fasi di stallo di mercato potentemente demotivanti, insicurezza nel momento della scelta del tipo di lavoro al termine degli studi, cambiamenti aziendali in genere.

 

  • Raggiungimento obiettivi professionali individuali o aziendali amplificazione e potenziamento di ciò che connette la persona, la risorsa, il dirigente, il leader a quello che è l’ambiente circostante, in un’ottica di cambiamento e apprendimento continuo: Intelligenza Agonistica.

 

  • Acquisire competenze di leadership, public speaking, gestione risorse, gestione delle responsabilità e dello stress…

 

  • Sviluppare sincronia e coerenza tra eterovalutaizone e autovalutaizone

 

 

PERCORSO

 

Un processo di coaching standard dura in media 8-10 incontri suddivisi in:

 

  • Fase di analisi: comprensione della domanda/stato problema e definizione obiettivi(obiettivo finale e intermedi);

 

  • Fase di ottimizzazione: elaborazione del progetto (come posso raggiungere gli obiettivi) e di un modo di procedere concreto;

 

  • Fase di verifica: presuppone il raggiungimento chiaro e preciso degli obiettivi;

 

  • Fase di mantenimento: questa fase risponde alla domanda quanto è in grado ora il coachee di continuare in modo autonomo e quali sono i criteri per cui il mantenimento del progetto è garantito.

COACHING PER IL TEAM

Team Coaching

COSA SAPRAI FARE DOPO:

 

Aiutare i membri del Team a passare da una visione focalizzata sul singolo a una globale. Sviluppare capacità di ascolto reciproco all’interno del Team. Stabilire regole chiare per il Team. Definire ruoli precisi all'interno del Team.

Identificare e condividere le priorità del Team. Analizzare e risolvere i conflitti all’interno del Team. Utilizzare le attività esperienziali nel Team Coaching

 

 

COME CI RIUSCIRAI:

 

  • Le varie fasi di un percorso di Team Coaching

 

  • Dagli obiettivi formativi al programma dell’intervento.

 

  • Lo stile di conduzione: formatore vs team coach.

 

  • Il ciclo dell’Apprendimento Esperienziale.

 

  • Attività esperienziali, come sceglierle e come condurle.

 

  • Attività esperienziali per tutte le esigenze.

 

  • La gestione del Debrief: come creare parallelismi tra le dinamiche della vita.

 

  • lavorativa e gli spunti emersi durante le attività.

 

  • La gestione dell’imprevisto.

 

  • Tecniche di conduzione dei debrief.

 

  • Ambiente sinergico e collaborativo per il raggiungimento di vantaggi di lungo periodo

 

SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA E VORRESTI RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI MA NON SAI BENE COME FARE?  Leggi articolo

SEI UN IMPRENDITORE E VORRESTI INTRAPRENDERE NUOVI PROGETTI DI BUSINESS MA NON SAI BENE SU COSA INVESTIRE? NOI TI AIUTIAMO A FARE LA SCELTA GIUSTA               Leggi articolo

HAI BISOGNO DI CAMBIARE IL TUO STILE DI LEADERSHIP PER DARE UNA SCOSSA AL TUO AMBIENTE LAVORATIVO DEMOTIVATO?                                  Leggi articolo

CHE DIFFERENZA C'E' TRA UN "PORTALE WEB MARKETING" ED UN "SITO WEB VETRINA" Leggi articolo

RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI: Noi crediamo che la soluzione al tuo problema non sia semplicemente quella di pubblicizzare maggiormente la tua attività sul web o attraverso i media, quali radio, televisione o giornali di settore; certo questo è sicuramente un aspetto molto importante per raggiungere nuovi clienti, tuttavia l'esperienza ci ha insegnato in tutti questi anni che, la vera differenza nella vendita, la fanno le persone che si dedicano a studiare come fornire ai loro prodotti o servizi un elevato valore aggiunto a beneficio dei propri clienti finali. Noi di LIFE siamo specializzati proprio in questo aspetto, nel capire cioè, come creare un elevato valore aggiunto di vendita sui tuoi prodotti o servizi e come saper veicolare questo concetto in maniera efficace, attraverso campagne marketing e comunicazioni mirate, che ti consentiranno di raggiungere proprio quelle persone che hanno bisogno dei tuoi prodotti o servizi. Come possiamo riuscirci? Contattaci e saremo lieti di fornirti un preventivo gratuito per la tua campagna marketing studiata su misura per le tue esigenze. 

CAPIRE IN ANTICIPO I BISOGNI DEL MERCATO: LIFE ti fornisce gli strumenti adatti a direzionare le tue decisioni economiche attraverso la redazione di business plan e ricerche di mercato o "test di mercato"

Noi diciamo sempre che non sono le nostre idee a determinare il successo o meno di un'impresa sul mercato, ma sono le risposte del mercato stesso a determinarlo. Il nostro lavoro consiste semplicemente nel fornirti l'opportunità di comprendere come risponde il mercato alla idea di business o BUSINESS IDEA e, qualora le premesse fossero incoraggianti, ti forniremo tutti gli strumenti per l'avviamento funzionale e strutturato della tua nuova START-UP AZIENDALE.

Ricordati che capire in anticipo dove "tirano" i bisogni, significa ridurre in maniera consistente il rischio di investimento e poter gettare le basi di un'attività di successo per il futuro.

 

Contattaci e ti metteremo a disposizione un consulente gratuito che ti spiegherà come funziona il processo che riguarda i test di mercato per le BUSINESS IDEAS.

CAMBIARE STILE DI LEADERSHIP PER DARE UNA SCOSSA ALLA TUA IMPRESA: il panorama lavorativo italiano oggi presenta delle sfide al limite dell'impossibile, lo stato con le tasse più elevate d'Europa, le persone demotivate, i clienti che non pagano, i fornitori che ci assillano con i pagamenti, assenza di prospettive di uscita dalla crisi, tutto questo può dare luogo ad una depressione endemica aziendale che nella maggior parte dei casi può condurre al fallimento dell'impresa oltre che alla  perdita di entusiasmo, soldi e idee. Il nostro lavoro in questo caso specifico consisterà anzitutto nel motivare la proprietà spingendola a cambiare stile di guida aziendale o STILE DI LEADERSHIP, in secondo luogo forniremo tutti gli strumenti formativi manageriali e di marketing per riprendere in mano il timone dell'impresa. Da ultimo insegneremo alle persone come pianificarsi degli obiettivi lavorativi mostrando la grande differnza che esiste tra il venire al lavoro senza sapere cosa ci aspetta  durante la giornata e venire al lavoro avendo già pianificato l'intera settimana lavorativa e prefissato gli obiettivi SFIDANTI E REALISTICI  da raggiungere, questo tipo di impostazione, aumenta in maniera esponenziale la produttività dei propri collaboratori e produce quel cambiamento propositivo che può condurre al risanamento dei conti dell'impresa  e ad una prospettiva migliore per il futuro.

LA DIFFERENZA TRA UN PORTALE WEB MARKETING ED UN SITO WEB STA NEL TEST DI MERCATO: Ci sono ancora oggi moltissimi imprenditori che decidono di affidarsi al proprio istinto nel lanciare nuove attività, io direi che in Italia sono almeno la maggioranza. Il concetto del portale web marketing è piuttosto semplice, è come lanciare in mare aperto un certo tipo di esca per capire se funziona e se ci sono pesci a cui piace quel tipo di esca, per capirci meglio, il portale web marketing è studiato appositamente per riportare i feed back del mercato, dunque per  permetterci di capire prima di investire tanti soldi, se a quell'idea di business corrispondono persone disposte a spendere soldi per comprare quei prodotti o quei servizi. Questo aspetto è fondamentale nella fase di ricerca ed è un nostro punto di forza perchè consente agli imprenditori di diminuire in maniera consistente il rischio di fare un buco nell'acqua. Un sito web vetrina invece ha la funzione di presentare in maniera professionale la propria attività o impresa e di recuperare, se indicizzato tra i primi risultati di ricerca su Google, nuovi clienti disposti ad investire nei tuoi prodotti o servizi.

SERVIZIO COSTUMER CARE A TUA DISPOSIZIONE

Il nostro servizio Costumer Care sarà lieto di rispondere alle tue domande e di seguirti personalmente per fornirti tutte le informazioni e le delucidazioni di cui hai bisogno, per comprendere a fondo le tue esigeze e spiegarti i nostri servizi nel dettaglio.

 

Richiedi un check-up aziendale gratuito, chiamaci o scrivici a:

 

Tel: +39 050 683001

Cel: +39 344 1661377

 

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