Lo studio dei bisogni dei nostri clienti costituisce la base del successo dei nostri servizi.
                      Lo studio dei bisogni dei nostri clienti costituisce                       la base del successo dei nostri servizi.

IL MENTAL COACHING NEL TENNIS

SCONFIGGI LA PAURA, DOMINA LE EMOZIONI E LIBERA IL POTERE DELLA MENTE PER DARE IL MEGLIO DI TE IN PARTITA.

 

 

ARGOMENTI CHE SARANNO TRATTATI NEL CORSO:

 

  • RICONOSCERE ED IDENTIFICARE LE DINAMICHE INCONSCIE CHE DETERMINANO PAURA E ANSIA DA PRESTAZIONE

 

  • IDENTIFICARE LE CONVINZIONI LIMITANTI CHE IMPRIGIONANO LA NOSTRA MENTE: COSA SONO, QUALI EFFETTI PRODUCONO, COME AMPLIARLE PER LIBERARE LA MENTE E OTTENERE IL MASSIMO DELLE NOSTRE CAPACITA’ DI PERFORMANCE DURANTE LA COMPETIZIONE.

 

  • INDIVIDUARE E RICONOSCERE I COMPORTAMENTI DISFUNZIONALI ( SCORAGGIAMENTO, FRUSTRAZIONE, AGGRESSIVITA’, PASSIVITA’, INCAPACITA’ DI CONCENTRAZIONE ECC. ) CHE METTIAMO IN ATTO QUANDO GIOCHIAMO: CAPIRE COME I NOSTRI PENSIERI POSSONO INFLUIRE SUI COMPORTAMENTI.

 

  • IL NOSTRO DIALOGO INTERNO: RICONOSCERLO E TRASFORMARLO IN MOTIVANTE

 

  • COME LIBERARE LA MENTE PER OTTENERE IL MASSIMO DALLE TUE PERFORMANCE.
 
  • COSTRUIRE UNA TATTICA DI GIOCO FUNZIONALE E VINCENTE E METTERLA IN ATTO DURANTE LA PARTITA.
 
  • AUMENTARE LA PROPRIA CAPACITA’ DI CONCENTRAZIONE NEI MOMENTI CHIAVE DELLA PARTITA. ( RESPIRAZIONE, TRAINING AUTOGENO, GESTIONE DELLO STRESS ECC. )
 
  • IL DEBRIEFING MULTIMEDIALE POST PARTITA: VALUTAZIONE DEI RISULTATI E DELLE PERFORMANCE E CORREZIONE DEGLI ERRORI ATTRAVERSO SUPPORTI MULTIMEDIALI.
 
  • COME CREARE UNA PERSONALITA’ ED UN’ ATTITUDINE FUNZIONALE ALLA COMPETIZIONE SPORTIVA. ( VERRANNO ESAMINATI E STUDIATI DIVERSI FILMATI DI TENNISTI PROFESSIONISTI CHE SERVIRANNO A FAR COMPRENDERE COS’E’ E COME SI COSTRUISCE UNA PERSONALITA’ ED UN’ ATTITUDINE VINCENTE ).

 

COSA SAPRAI FARE DOPO IL CORSO:

 

  • RICONOSCERE LE DIMANICHE INCONSCIE DELLE TUE PAURE PER DOMINARLE.

 

  • METTERE IN MOTO COMPORTAMENTI FUNZIONALI AL RAGGIUNGIMENTO DI OBIETTIVI SPORTIVI.

 

  • STRUTTURARE UN SANO PROCESSO DI AUTOSTIMA TENNISTICA PER SPINGERTI A CREDERE DI PIU’ IN TE STESSO E NELLE TUE CAPACITA’ E POTER CONSTATARE IL MIGLIORAMENTO CHE ESSO COMPORTA NEL GIOCO E NEI COLPI.

 

  • SCENDERE IN CAMPO CON LA GIUSTA ATTITUDINE E CONCENTRAZIONE.

 

  • GESTIRE LE TUE EMOZIONI DURANTE LA PARTITA E SOPRATTUTTO NEI MOMENTI CHIAVE.

 

  • GESTIRE LA PARTITA DAL PUNTO DI VISTA TATTICO E ATTINGERE AD UN VENTAGLIO DI POSSIBILI OPZIONI DI GIOCO PER METTERE IN DIFFICOLTA’ IL TUO AVVERSARIO.

 

  • CAMBIARE IL TUO DIALOGO INTERNO DA DEPRESSIVO O DEMORALIZZANTE IN PROATTIVO E MOTIVANTE.
 
  • PREVISUALIZZARE LO SCHEMA DI GIOCO PRIMA DI METTERLO IN ATTO.

 

  • VALUTARE LE TUE PERFORMANCE E CORREGGERE I TUOI ERRORI CON SUPPORTI MULTIMEDIALI PER UN MIGLIORAMENTO CONTINUO DEL TUO GIOCO.
 
  • PIANIFICARE ALLENAMENTI SPECIFICI DI MIGLIORAMENTO TECNICO-TATTICO-MENTALE.

 

FORMIAMO LE PERSONE A TROVARE LAVORO O AD AVVIARE LA PROPRIA ATTIVITA'

Riccarda Zezza, laureata in Scienze della comunicazione, 15 anni in multinazionali in Italia e all’estero e spesso unica donna in comitati di direzione maschili, ha avuto l’idea di abbinare il coworking, una comunità di professionisti che condivide uno stesso spazio pur non dipendendo da uno stesso datore di lavoro, ai servizi per la famiglia. All’estero, gli esempi non mancano. Le americane Plugandplayaustin.com (Texas) e Beanworkplaycafe.com (Georgia), o le inglesi Thirddoor. com (Londra) e Officreche.com (Brighton), offrono già la possibilità di esercitare il proprio mestiere in luoghi dove il lavoro di cura non è d’intralcio all’altro, di lavoro. Piano C aprirà invece a Milano a ottobre e, nell’idea di Zezza, sarà un vero e proprio laboratorio per ripensare il lavoro misurandone i risultati in termini di produttività, e con lo scopo di creare un format di organizzazione del lavoro replicabile. Ad aiutarla anche la sociologa Anna Ponzellini. «Mi sono ispirata al Results Only Work Environment lanciato negli Stati Uniti da due dipendenti delle risorse umane di Best Buy e oggi in via di sperimentazione in Gap Outlet», dice Zezza. «Il motto è: lavora quando vuoi e dove vuoi, basta che porti a casa i risultati. E questa è la filosofia di Piano C. Dodici postazioni e quattro sale in cui convivono servizi salva-tempo, baby parking, scambi di competenze e incontri: puoi organizzare una teleconferenza e insieme una festa di compleanno, portare a termine un progetto grazie a un network di alte professionalità e pagare una bolletta. Certo non abbiamo la pretesa di cambiare il mondo, ma provare a dimostrare, anche alle grandi aziende, che un altro lavoro è possibile. Per anni ci siamo affidati a una cultura manageriale che ha valutato il lavoro solo attraverso le variabili spazio e tempo lasciando per strada troppi talenti: ora non possiamo più permettercelo. Mentre dobbiamo imparare che parole quali cooperazione, concertazione, fiducia hanno un loro senso, e valore, economico».

Una consapevolezza che le donne, meno inclini ad accettare l’inefficienza dei rapporti strumentali e di potere, o il tempo sprecato nelle riunioni-inno al presenzialismo, hanno spesso maturato sulla loro pelle, fino a trovare, nella soluzione del problema, un’idea imprenditoriale.

È il caso di Arianna Visentini. Ceo di Variazioni, una laurea in Lettere e Filosofia, dopo un passato di fund raising e gestione delle Reti in una cooperativa culturale di Bologna, ha cominciato a progettare per le aziende nuovi modelli di organizzazione del lavoro e in 18 mesi, tra il 2007 e il 2008, ha presentato con il suo gruppo di socie, quattro donne, 28 progetti sperimentali per prassi di conciliazione: «Siamo state le prime a usare in modo così sistematico i finanziamenti dell’articolo 9 della legge 53 del 2000 Turco-D’Alema, una legge che solo quest’anno, e per la prima volta dopo 12 anni, ha più richieste che risorse disponibili. Ma il tema della conciliazione è solo un’opportunità per cambiare quegli stereotipi che stanno frenando l’evoluzione del mondo del lavoro».

 

Modelli di flessibilità su misura. «Quando abbiamo iniziato», continua Arianna «erano le donne i soggetti di queste sperimentazioni, oggi tutti ne vogliono far parte tanto che stiamo cercando di standardizzare processi di concertazione e co-progettazione, persino la libertà individuale della scelta oraria, usando istituti di flessibilità esistenti come banca delle ore, tempi di entrata e uscita, personalizzazione dell’orario, telelavoro…». E chi ha sperimentato, come la Asl di Mantova o la reggiana Tetra Pak, il lato bello della flessibilità, non è tornato indietro. «Il fatto è che la vittoria, proprio nella logica del Win-Win, è reciproca», continua Arianna Visentini. «Una volta stabiliti responsabilità e obiettivi, il vantaggio è per l’azienda e per il dipendente. Un esempio eclatante è la gestione di una maternità che trova cittadinanza in azienda fin dai primi mesi: gli orari individuali, le comunicazioni e le riunioni concordate, la nomina di un tutor e l’impegno di trovare soluzioni organizzative meno rigide, hanno significato minori costi e produttività inalterata». 

D’altra parte, sono le multinazionali stesse a rincorrere modelli di flessibilità quasi su misura che sembrano essere adeguati solo per piccole imprese. In Nestlé per esempio, tra le prime a sottoscrivere la Carta per le Pari opportunità promossa dal ministero del Lavoro, il telelavoro è prassi consolidata, mentre è stato portato a due settimane il congedo di paternità con integrazione fino al 100 per cento dello stipendio per i neopapà, i quali godono già di quattro giorni di permesso retribuito, al posto dell’unico previsto per contratto nazionale, al momento della nascita del figlio. Un cambiamento culturale che forse permetterà di adeguare il lavoro, oltre che alle richieste di produttività, a una società che si sta evolvendo e per il cui cambiamento, come dice Gratton, servirebbe la fiducia più che la tecnologia. Nulla ha potuto lo sviluppo tecnologico nella diffusione del telelavoro. Eppure la tendenza appare incontrovertibile se, già un anno fa, il noto istituto di ricerca Forrester dichiarava che entro il 2016 gli americani che lavoreranno a distanza per almeno il 30 per cento del loro orario saranno più di 63 milioni. Giovani che oltre a scegliersi un lavoro, si sceglieranno uno stile di vita.

In Italia, il telelavoro, per cui da tempo giace un progetto di legge voluto da Manageritalia e firmato dalla senatrice Maria Ida Germontani che si propone di inserirlo nei contratti nazionali, piace ai dipendenti e ai manager, ma stenta a decollare anche a causa di un’anacronistica cultura del controllo che annulla quella del merito. «L’organizzazione del lavoro non è un fatto tecnico, ma un fatto squisitamente politico legato alla gestione del potere. Un potere maschile da cui discende un’ideologia inevitabilmente parziale. Per questo è necessario che le donne accettino la sfida di ricoprire ruoli decisionali e, una volta arrivate laddove si decide, di portare una diversa concezione dell’azienda e del lavoro ». Parole di Luisa Pogliana che nel suo ultimo libro, Le donne, il management, la differenza, edito da Guerini, illustrando l’esperienza di alcune importanti donne manager, porta esempi concreti di nuovi modelli di organizzazione del lavoro che mettono in discussione persino il tanto osannato Work Life Balance. «Come se il lavoro non fosse vita. Come se non fosse la vita fuori dal lavoro a rendere possibile anche il lavoro stesso», insiste Luisa Pogliana. E siamo così tornati al punto di partenza.

 

Conciliare vita e lavoro. Con la sensazione che, per quanto Gratton ci inviti a fare una scelta, di possibilità di scegliere ce ne siano poche. Forse questo è un passaggio obbligato, un futuro che è già sotto i nostri occhi e sta soltanto riorganizzandosi in un modo diverso. La capacità di vederlo con un certo anticipo potrà forse fare la differenza, anche in termini di concorrenza. «Il rischio che si corre nel non adeguare l’organizzazione aziendale a un forte bisogno di conciliazione tra vita e lavoro è quello di avere persone che non si mettono in gioco completamente, persone “a metà”», dice Alessandra Rizzi, Chief Operations Officer for Staffing & Inhouse in Randstad, multinazionale olandese che dal 1960 si occupa di ricerca, selezione e formazione. «Abbiamo bisogno di uomini e donne che sappiano leggere tendenze e gestire incertezze perché il contesto economico attuale non garantisce più di poter prendere decisioni su dati storici. Il nuovo modo di lavorare necessita di intuito, relazioni, network personale, oltre a quello professionale. E c’è anche bisogno di re-imparare come si tramandano e si creano competenze: non è un caso che con il cambio normativo entrato in vigore il 18 luglio le aziende abbiano dimostrato grande attenzione per il contratto di apprendistato. È il momento di nuove generazioni di specialisti e di aziende capaci di investire nelle relazioni e di lavorare per obiettivi». 

È il momento dei nuovi artigiani, del pensiero e della competenza, e di ritornare in quella bottega medievale dov’era importante, ieri come oggi, l’economia della conoscenza. L’unica differenza rispetto al tempo di quel maestro è che, con molta probabilità, domani, a governare la bottega, ci sarà una donna.

 

OGGI IN PRIMO PIANO: nasce il progetto innovation-marketing dove vengono selezionati solo gli strumenti di marketing che producono risultati tangibili e misurabili nel tempo e che possono essere documentati al cliente che decide di investire in questa tipologia di servizi.

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ECCO A VOI "THE NATURAL SELLER" OVVERO IL VENDITORE NATURALE: apprenderai come vendere non è una questione di tecniche, ma di studio dei bisogni e di duro lavoro sul miglioramento del proprio prodotto o servizio, noi ti insegneremo inoltre come sviluppare il marketing adatto a vendere di più e meglio, richiedi il pdf informativo...

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Itinerari
Un percorso di coaching e counselling studiato appositamente per farti uscire dalle fasi di stallo nella vita come sul lavoro e per aiutarti a prendere serenamente decisioni importanti per il tuo futuro che siano in linea con quei valori che guidano la tua esistenza.
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"LE 7 LEVE DELL'IMPRENDITORE DI SUCCESSO": Leggi presentazione seminario in formazione imprenditoriale

"TUTTI I SEGRETI DEL MANAGER DI SUCCESSO": IL NUOVO SEMINARIOLeggi presentazione seminario in formazione imprenditoriale

SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA E VORRESTI RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI MA NON SAI BENE COME FARE?  Leggi articolo

SEI UN IMPRENDITORE E VORRESTI INTRAPRENDERE NUOVI PROGETTI DI BUSINESS MA NON SAI BENE SU COSA INVESTIRE? NOI TI AIUTIAMO A FARE LA SCELTA GIUSTA               Leggi articolo

HAI BISOGNO DI CAMBIARE IL TUO STILE DI LEADERSHIP PER DARE UNA SCOSSA AL TUO AMBIENTE LAVORATIVO DEMOTIVATO?                                  Leggi articolo

CHE DIFFERENZA C'E' TRA UN "PORTALE WEB MARKETING" ED UN "SITO WEB VETRINA" Leggi articolo

RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI: Noi crediamo che la soluzione al tuo problema non sia semplicemente quella di pubblicizzare maggiormente la tua attività sul web o attraverso i media, quali radio, televisione o giornali di settore; certo questo è sicuramente un aspetto molto importante per raggiungere nuovi clienti, tuttavia l'esperienza ci ha insegnato in tutti questi anni che, la vera differenza nella vendita, la fanno le persone che si dedicano a studiare come fornire ai loro prodotti o servizi un elevato valore aggiunto a beneficio dei propri clienti finali. Noi di LIFE siamo specializzati proprio in questo aspetto, nel capire cioè, come creare un elevato valore aggiunto di vendita sui tuoi prodotti o servizi e come saper veicolare questo concetto in maniera efficace, attraverso campagne marketing e comunicazioni mirate, che ti consentiranno di raggiungere proprio quelle persone che hanno bisogno dei tuoi prodotti o servizi. Come possiamo riuscirci? Contattaci e saremo lieti di fornirti un preventivo gratuito per la tua campagna marketing studiata su misura per le tue esigenze. 

CAPIRE IN ANTICIPO I BISOGNI DEL MERCATO: LIFE ti fornisce gli strumenti adatti a direzionare le tue decisioni economiche attraverso la redazione di business plan e ricerche di mercato o "test di mercato"

Noi diciamo sempre che non sono le nostre idee a determinare il successo o meno di un'impresa sul mercato, ma sono le risposte del mercato stesso a determinarlo. Il nostro lavoro consiste semplicemente nel fornirti l'opportunità di comprendere come risponde il mercato alla idea di business o BUSINESS IDEA e, qualora le premesse fossero incoraggianti, ti forniremo tutti gli strumenti per l'avviamento funzionale e strutturato della tua nuova START-UP AZIENDALE.

Ricordati che capire in anticipo dove "tirano" i bisogni, significa ridurre in maniera consistente il rischio di investimento e poter gettare le basi di un'attività di successo per il futuro.

 

Contattaci e ti metteremo a disposizione un consulente gratuito che ti spiegherà come funziona il processo che riguarda i test di mercato per le BUSINESS IDEAS.

CAMBIARE STILE DI LEADERSHIP PER DARE UNA SCOSSA ALLA TUA IMPRESA: il panorama lavorativo italiano oggi presenta delle sfide al limite dell'impossibile, lo stato con le tasse più elevate d'Europa, le persone demotivate, i clienti che non pagano, i fornitori che ci assillano con i pagamenti, assenza di prospettive di uscita dalla crisi, tutto questo può dare luogo ad una depressione endemica aziendale che nella maggior parte dei casi può condurre al fallimento dell'impresa oltre che alla  perdita di entusiasmo, soldi e idee. Il nostro lavoro in questo caso specifico consisterà anzitutto nel motivare la proprietà spingendola a cambiare stile di guida aziendale o STILE DI LEADERSHIP, in secondo luogo forniremo tutti gli strumenti formativi manageriali e di marketing per riprendere in mano il timone dell'impresa. Da ultimo insegneremo alle persone come pianificarsi degli obiettivi lavorativi mostrando la grande differnza che esiste tra il venire al lavoro senza sapere cosa ci aspetta  durante la giornata e venire al lavoro avendo già pianificato l'intera settimana lavorativa e prefissato gli obiettivi SFIDANTI E REALISTICI  da raggiungere, questo tipo di impostazione, aumenta in maniera esponenziale la produttività dei propri collaboratori e produce quel cambiamento propositivo che può condurre al risanamento dei conti dell'impresa  e ad una prospettiva migliore per il futuro.

LA DIFFERENZA TRA UN PORTALE WEB MARKETING ED UN SITO WEB STA NEL TEST DI MERCATO: Ci sono ancora oggi moltissimi imprenditori che decidono di affidarsi al proprio istinto nel lanciare nuove attività, io direi che in Italia sono almeno la maggioranza. Il concetto del portale web marketing è piuttosto semplice, è come lanciare in mare aperto un certo tipo di esca per capire se funziona e se ci sono pesci a cui piace quel tipo di esca, per capirci meglio, il portale web marketing è studiato appositamente per riportare i feed back del mercato, dunque per  permetterci di capire prima di investire tanti soldi, se a quell'idea di business corrispondono persone disposte a spendere soldi per comprare quei prodotti o quei servizi. Questo aspetto è fondamentale nella fase di ricerca ed è un nostro punto di forza perchè consente agli imprenditori di diminuire in maniera consistente il rischio di fare un buco nell'acqua. Un sito web vetrina invece ha la funzione di presentare in maniera professionale la propria attività o impresa e di recuperare, se indicizzato tra i primi risultati di ricerca su Google, nuovi clienti disposti ad investire nei tuoi prodotti o servizi.

SERVIZIO COSTUMER CARE A TUA DISPOSIZIONE

Il nostro servizio Costumer Care sarà lieto di rispondere alle tue domande e di seguirti personalmente per fornirti tutte le informazioni e le delucidazioni di cui hai bisogno, per comprendere a fondo le tue esigeze e spiegarti i nostri servizi nel dettaglio.

 

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