Lo studio dei bisogni dei nostri clienti costituisce la base del successo dei nostri servizi.
                      Lo studio dei bisogni dei nostri clienti costituisce                       la base del successo dei nostri servizi.

SVILUPPARE NUOVI MERCATI E IDEARE NUOVI LAVORI OGGI È POSSIBILE ATTRAVERSO I TRIALS OVVERO TEST CHE MISURANO LA RISPOSTA DELLA DOMANDA SUL MERCATO ONLINE

Oggi con Google tutte le informazioni sono a portata di mano

Quanto è importante comprendere se la tua idea potrà o meno avere successo sul mercato? Direi, senza paura di sembrare esagerato, che è fondamentale... Ma come possiamo sapere se la nostra idea è vincente oppure è soltanto un'illusione che non troverà riscontro tra gli utenti?

 

La risposta sono i "trials", ovvero delle prove-test che misurano la risposta della domanda sul mercato online. In altre parole i trials sono pagine web indicizzate tra i primi risultati di ricerca di Google, secondo determinate parole chiave, che raccolgono o meno l'esito tra gli utenti online, quindi ci permettono di capire immediatamente se un prodotto o un servizio venderà oppure no.

 

Attraverso una "landing page", una pagina provvisoria, vengono espressi i concetti fondamentali di quello che sarà la piattaforma web futura e attraverso una campagna "Adwords" mirata seconda una o più parole chiave, capiremo se il progetto è in grado di attrarre potenziali clienti oppure no. Queste importanti informazioni di ritorno detti feedback di mercato, fanno evitare grandi investimenti in progetti che si riveleranno fuori mercato e quindi inutili.

 

 

 

PIATTAFORMA WEB MARKETING

Si è sempre detto che la vendita è l'anima del commercio, ma quanti oggi giorno stanno davvero utilizzando tutto il potenziale che internet mette a disposizione per vendere di più e meglio?

 

Quanti conoscono davvero le potenzialità che scaturiscono dall'utilizzo di una buona piattaforma di webmarketing che va ad affianca il proprio lavoro?

 

Un semplice sito web di facciata, può essere un ottimo biglietto da visita, ma non è certo la risposta all'incrementazione delle vendite ed al fabbisogno di clienti desiderata.

 

Un buon sito web per poter vendere deve prima di tutto essere indicizzato, ovvero comparire ai primi posti tra i risultati di ricerca su Google, attraverso determinate parole chiave; in secondo luogo, un portale web deve saper convertire un possibile contatto generico, in un cliente disposto ad acquistare prodotti e/o servizi, ma come è possibile ottenere tutto questo?

 

Attraverso la costruzione di un'interfaccia web calibrata sui bisogni dell'utente e lo studio di una comunicazione altamente efficace, per intenderci ci sono siti in cui l'utente non è per niente stimolato a comprare ed altri siti in cui l'utente compra con facilitá, ecco dove risiede la differenza tra un buon web marketing manager ed un principiante, nel trovare le chiavi per aprire quelle porte...

 

Una buona piattaforma web recupera clienti e contatti al posto tuo, lavora 24 ore su 24 eha costi decisamente ridotti rispetto ad un commerciale che dovrebbe svolgere il lavoro al posto tuo, ci avevi mai pensato?

 

E' evidente che dietro la piattaforma web deve poi esserci una struttura lavorativa in grado di evadere le richieste di intervento o gli ordini ed un ottimo sistema di CRM ( Costumer Relationship Management ) per fidelizzare tutti i clienti, ma questo è solo il passo successivo...

 

Quanti hanno compreso davvero che si possono attirare nuovi bacini di utenza al di fuori della propria realtà lavorativa? Ma soprattutto quanti di questi riescono a convertire un numero importante di contatti in clienti disposti ad acquistare?

 

Life sviluppa nuovi mercati e nuovi modi di intendere il proprio lavoro, non rivoluzionandolo o cambiandone completamente i processi, ma semplicemente implementandolo con nuovi strumenti innovativi che consentono non solo la migliore gestione, ma addirittura l'espansione dei propri affari sul territorio nazionale ed internazionale.

 

Vediamo insieme come tutto questo è possibile...

 

OGGI IN PRIMO PIANO: nasce il progetto innovation-marketing dove vengono selezionati solo gli strumenti di marketing che producono risultati tangibili e misurabili nel tempo e che possono essere documentati al cliente che decide di investire in questa tipologia di servizi.

OGGI IN PRIMO PIANO: nasce il progetto LAMIACASAPRIMAEDOPO.IT, ti mostreremo come potrai rivoluzionare casa attraverso budget sostenibili, tanta creatività e materiali innovativi e qualitativamente elevati, il progetto sarà capitanato dall'architetto Luca Doveri, che ormai da anni collabora con LIFE per la sessione Design e Ristrutturazioni. Nasce un modo nuovo e più sfizioso di pensare a come rivoluzionare asa tua, scrivici esaremo lieti di presentarti il nostro progetto, oppure visita il nostro sto www.lamiacasaprimaedopo.it 

OGGI IN PRIMO PIANO: Nasce il nuovo progetto mental-tennis, ieri primo evento test-day per provare sul campo i benefici che si possono ottenere quando oltre ad allenare il corpo e la tecnica apprendi come allenare la mente per giocare meglio e vincere di più per saperne di più visita il sito: www.mental-tennis.it

ECCO A VOI "THE NATURAL SELLER" OVVERO IL VENDITORE NATURALE: apprenderai come vendere non è una questione di tecniche, ma di studio dei bisogni e di duro lavoro sul miglioramento del proprio prodotto o servizio, noi ti insegneremo inoltre come sviluppare il marketing adatto a vendere di più e meglio, richiedi il pdf informativo...

NOVITA' PER IL LIFE COACHING: " ITINERARI " un percorso studiato appositamente per le persone che si trovano in una fase di stallo nella propria vita personale e/o lavorativa...Scarica il PDF quì sotto.

Itinerari
Un percorso di coaching e counselling studiato appositamente per farti uscire dalle fasi di stallo nella vita come sul lavoro e per aiutarti a prendere serenamente decisioni importanti per il tuo futuro che siano in linea con quei valori che guidano la tua esistenza.
Itinerari.pdf
Documento Adobe Acrobat [222.6 KB]

"LE 7 LEVE DELL'IMPRENDITORE DI SUCCESSO": Leggi presentazione seminario in formazione imprenditoriale

"TUTTI I SEGRETI DEL MANAGER DI SUCCESSO": IL NUOVO SEMINARIOLeggi presentazione seminario in formazione imprenditoriale

SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA E VORRESTI RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI MA NON SAI BENE COME FARE?  Leggi articolo

SEI UN IMPRENDITORE E VORRESTI INTRAPRENDERE NUOVI PROGETTI DI BUSINESS MA NON SAI BENE SU COSA INVESTIRE? NOI TI AIUTIAMO A FARE LA SCELTA GIUSTA               Leggi articolo

HAI BISOGNO DI CAMBIARE IL TUO STILE DI LEADERSHIP PER DARE UNA SCOSSA AL TUO AMBIENTE LAVORATIVO DEMOTIVATO?                                  Leggi articolo

CHE DIFFERENZA C'E' TRA UN "PORTALE WEB MARKETING" ED UN "SITO WEB VETRINA" Leggi articolo

RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI: Noi crediamo che la soluzione al tuo problema non sia semplicemente quella di pubblicizzare maggiormente la tua attività sul web o attraverso i media, quali radio, televisione o giornali di settore; certo questo è sicuramente un aspetto molto importante per raggiungere nuovi clienti, tuttavia l'esperienza ci ha insegnato in tutti questi anni che, la vera differenza nella vendita, la fanno le persone che si dedicano a studiare come fornire ai loro prodotti o servizi un elevato valore aggiunto a beneficio dei propri clienti finali. Noi di LIFE siamo specializzati proprio in questo aspetto, nel capire cioè, come creare un elevato valore aggiunto di vendita sui tuoi prodotti o servizi e come saper veicolare questo concetto in maniera efficace, attraverso campagne marketing e comunicazioni mirate, che ti consentiranno di raggiungere proprio quelle persone che hanno bisogno dei tuoi prodotti o servizi. Come possiamo riuscirci? Contattaci e saremo lieti di fornirti un preventivo gratuito per la tua campagna marketing studiata su misura per le tue esigenze. 

CAPIRE IN ANTICIPO I BISOGNI DEL MERCATO: LIFE ti fornisce gli strumenti adatti a direzionare le tue decisioni economiche attraverso la redazione di business plan e ricerche di mercato o "test di mercato"

Noi diciamo sempre che non sono le nostre idee a determinare il successo o meno di un'impresa sul mercato, ma sono le risposte del mercato stesso a determinarlo. Il nostro lavoro consiste semplicemente nel fornirti l'opportunità di comprendere come risponde il mercato alla idea di business o BUSINESS IDEA e, qualora le premesse fossero incoraggianti, ti forniremo tutti gli strumenti per l'avviamento funzionale e strutturato della tua nuova START-UP AZIENDALE.

Ricordati che capire in anticipo dove "tirano" i bisogni, significa ridurre in maniera consistente il rischio di investimento e poter gettare le basi di un'attività di successo per il futuro.

 

Contattaci e ti metteremo a disposizione un consulente gratuito che ti spiegherà come funziona il processo che riguarda i test di mercato per le BUSINESS IDEAS.

CAMBIARE STILE DI LEADERSHIP PER DARE UNA SCOSSA ALLA TUA IMPRESA: il panorama lavorativo italiano oggi presenta delle sfide al limite dell'impossibile, lo stato con le tasse più elevate d'Europa, le persone demotivate, i clienti che non pagano, i fornitori che ci assillano con i pagamenti, assenza di prospettive di uscita dalla crisi, tutto questo può dare luogo ad una depressione endemica aziendale che nella maggior parte dei casi può condurre al fallimento dell'impresa oltre che alla  perdita di entusiasmo, soldi e idee. Il nostro lavoro in questo caso specifico consisterà anzitutto nel motivare la proprietà spingendola a cambiare stile di guida aziendale o STILE DI LEADERSHIP, in secondo luogo forniremo tutti gli strumenti formativi manageriali e di marketing per riprendere in mano il timone dell'impresa. Da ultimo insegneremo alle persone come pianificarsi degli obiettivi lavorativi mostrando la grande differnza che esiste tra il venire al lavoro senza sapere cosa ci aspetta  durante la giornata e venire al lavoro avendo già pianificato l'intera settimana lavorativa e prefissato gli obiettivi SFIDANTI E REALISTICI  da raggiungere, questo tipo di impostazione, aumenta in maniera esponenziale la produttività dei propri collaboratori e produce quel cambiamento propositivo che può condurre al risanamento dei conti dell'impresa  e ad una prospettiva migliore per il futuro.

LA DIFFERENZA TRA UN PORTALE WEB MARKETING ED UN SITO WEB STA NEL TEST DI MERCATO: Ci sono ancora oggi moltissimi imprenditori che decidono di affidarsi al proprio istinto nel lanciare nuove attività, io direi che in Italia sono almeno la maggioranza. Il concetto del portale web marketing è piuttosto semplice, è come lanciare in mare aperto un certo tipo di esca per capire se funziona e se ci sono pesci a cui piace quel tipo di esca, per capirci meglio, il portale web marketing è studiato appositamente per riportare i feed back del mercato, dunque per  permetterci di capire prima di investire tanti soldi, se a quell'idea di business corrispondono persone disposte a spendere soldi per comprare quei prodotti o quei servizi. Questo aspetto è fondamentale nella fase di ricerca ed è un nostro punto di forza perchè consente agli imprenditori di diminuire in maniera consistente il rischio di fare un buco nell'acqua. Un sito web vetrina invece ha la funzione di presentare in maniera professionale la propria attività o impresa e di recuperare, se indicizzato tra i primi risultati di ricerca su Google, nuovi clienti disposti ad investire nei tuoi prodotti o servizi.

SERVIZIO COSTUMER CARE A TUA DISPOSIZIONE

Il nostro servizio Costumer Care sarà lieto di rispondere alle tue domande e di seguirti personalmente per fornirti tutte le informazioni e le delucidazioni di cui hai bisogno, per comprendere a fondo le tue esigeze e spiegarti i nostri servizi nel dettaglio.

 

Richiedi un check-up aziendale gratuito, chiamaci o scrivici a:

 

Tel: +39 050 683001

Cel: +39 344 1661377

 

Email: info@life-formazione.it

Brochure scaricabile in PDF
Nella Brochure troverete tutti i nostri servizi offerti per una comprensione più facile ed immediata
Depliant LIFE Formazione e Marketing.pdf
Documento Adobe Acrobat [164.8 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© LIFE via Watt 63 20100 Milano